Vuoi guadagnare di più? Pedala!

Finalmente qualcuno che paga i collaboratori anche in base alle scelte su come recarsi sul posto di lavoro.

No, non succede in paesi nord-europei super sviluppati in tema di ambiente e sociale, ma a Battipaglia, piccolo comune di 50.000 abitanti nella provincia di Salerno.

L’iniziativa ha come obiettivo quello di contenere il livello delle emissioni atmosferiche dovute all’utilizzo di macchine e trasporti pubblici. Si vuole promuovere la mobilità ma soprattutto consapevole ma anche i benefici che questa può avere sul benessere della comunità e dell’ambiente.

Il progetto Bike to Work ha liquidato ben 1.356,73 € (fino a un massimo di 100 € al mese) a tutti i temerari che si sono recati a lavoro in bicicletta nel 2023.

Il premio in denaro viene liquidato previa verifica del tracciamento del percorso casa – lavoro attraverso un’app, da utilizzare obbligatoriamente da parte dei destinatari. In questo modo il Comune ha potuto accertarsi che i partecipanti al progetto andassero veramente al lavoro.  

Sono sempre più numerose le città che stanno attivando iniziative di mobilità sostenibile volte a diminuire le emissioni: Bari, Cuneo, Foggia, Pescara, Rubano e Torino.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *